Imola educa: cultura e saperi per la scuola

Bim, Casa Piani e Archivio storico comunale presentano la propria offerta didattica per l'anno scolastico 2019-2020

Il prossimo 12 settembre 2019 la Biblioteca comunale di Imola partecipa a Imola Educa: Cultura e saperi per la scuola, l'open day dedicato a docenti, educatori, educatrici del territorio per conoscere i progetti, i percorsi e gli spazi che i servizi comunali e le agenzie educative, che operano in convenzione con il Comune di Imola, mettono a disposizione delle scuole di ogni ordine e grado.

Gli operatori didattici della Biblioteca, della Sezione ragazzi Casa Piani e dell’Archivio storico saranno a disposizione degli insegnanti per illustrare il catalogo di offerte educative per l’anno scolastico 2019-2020, che spaziano dalla promozione della lettura e del libro, alla storia della città, alla musica, alla letteratura, al cinema, alla scienza.
A richiesta sarà fornito materiale illustrativo.
Sarà inoltre possibile visitare gli spazi della Biblioteca e della Sezione ragazzi Casa Piani, la libreria francescana ed i depositi bibliografici e archivistici.

La presentazione, che avverrà presso la sala San Francesco, via Emilia 80, viene ripetuta nei seguenti orari: 9,30, 10,30, 11,30, 15.oo e 16.00.

Gli insegnanti possono scegliere l'orario che preferiscono senza necessità di prenotazione.

 


apri

Date:

  • 12 settembre 2019 ore 09.30

Download:

Open Day depliant (525Kb)
versione stampabile