Riapre il servizio di prestito della biblioteca dal 18 maggio. Consulta i nuovi orari

Restano sospesi la consultazione e lo studio in sede, il PIC, il prestito interbibliotecario, l'accesso agli scaffali e la consultazione di documenti rari e d’archivio

Orari
dal lunedì a sabato 9.00-12.00 - martedì e giovedì anche 14.30-17.30
prenotazioni e informazioni: tel. 0542 602659 - prestiti.bim@comune.imola.bo.it

 

La Biblioteca apre nuovamente al pubblico riattivando il servizio di prestito e restituzione di libri.
In questa fase rimangono sospesi i servizi di consultazione, lo studio in sede, l’accesso libero agli scaffali, il PIC, il prestito interbibliotecario e la consultazione di documenti rari e d’archivio.
È consigliato prenotare in anticipo i materiali che interessano consultando preventivamente il catalogo on line e contattando via mail il servizio o telefonando al numero 0542/602659 durante gli orari di apertura al pubblico. I bibliotecari  confermeranno se i documenti sono disponibili e quando è possibile venire a ritirarli.
È utile avere con sé la tessera del prestito per agevolare le registrazioni e i rientri dei documenti, che potranno essere effettuati anche tramite la postazione di autoprestito.
È possibile utilizzare anche il form Chiedilo al bibliotecario a cui gli utenti si possono rivolgere anche per un aiuto nelle ricerche. E' possibile inoltre utilizzare il form Chiedilo all'archivista per ricerche d'archivio.
I libri e i documenti multimediali che vengono restituiti saranno nuovamente disponibili al prestito dopo 5 o 10 giorni, secondo i materiali, in linea con quanto suggerito dalle disposizioni regionali.
Per la sicurezza di tutti, ai lettori che si recheranno presso le biblioteche verrà chiesto di seguire alcuni semplici regole: mantenere la distanza di un metro, indossare la mascherina e usare il disinfettante per le mani disponibile all’ingresso delle varie biblioteche.
Tutte le scadenze dei materiali sono stati prorogate al 3 giugno 2020.